Albo pretorio Online

Fatturazione Elettronica


Sportello Unico Edilizia

Area Riservata SUE


Sportello Unico per le Attività Produttive

Gli indirizzi PEC del Comune

Amministrazione Trasparente

Manuale di gestione del protocollo informatico

Portale Turistico

Calcolo IUC

Piano Struttirale Associato

Centro delle Culture e delle Associazioni

Seguici su Facebook

 

Rosalba Furciniti

 

Sportello Energia

 

URP

 

Autocertificazione

SERVIZI ONLINE

 
  

    

Dal 1° gennaio 2012 certificati solo nei rapporti tra privati: è entrata in vigore la disposizione che prevede che le pubbliche amministrazioni non possano più chiedere certificati a cittadini e imprese.

Questo dispone l'art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilità 2012), per cui gli Uffici Anagrafe e Stato Civile potranno rilasciare ai privati solo certificati che riporteranno, a pena di nullità, la seguente dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".  Di conseguenza, le pubbliche amministrazioni ed i gestori di pubblico servizio non potranno né richiedere, né utilizzare certificati che dovranno sempre essere sostituiti da autocertificazioni o dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, prodotte e sottoscritte dall'interessato direttamente all'ufficio che li richiede e che deve mettere a disposizione la modulistica occorrente.

barra

Vedi le autocertificazioni disponibili

Atto di notorietà

Moduli di Autocertificazione Telematica
MODELLI

barra

Dichiarazione sostitutiva di certificazione cumulativa

Dichiarazione sostitutiva di certificazione contestuale di residenza, stato di famiglia, stato civile e diritti politici

Dichiarazione sostitutiva di certificazione contestuale di cittadinanza, residenza, stato civile, esistenza in vita e diritti politici

Dichiarazione sostitutiva di certificazione contestuale di residenza e stato di famiglia plurilingue

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di cittadinanza

Dichiarazione sostitutiva di certificazione dei diritti politici

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di esistenza in vita

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di matrimonio

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di morte del coniuge

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di morte del genitore

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di morte del figlio

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di nascita

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza con provenienza

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di stato civile

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di stato di famiglia

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di vedovanza

Dichiarazione sostitutiva di certificazione generica

 

Servizi Online

 

 


Comune di Longobucco

P.IVA 00385040787
Tel. 0983 72505 - Fax 0983 71071
Via Mazzini, 2 - 87066 Longobucco (CS)

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.178 secondi
Powered by Asmenet Calabria